Sito Web Personale, perchè realizzarlo?

11 Giugno 2021
Posted in web
11 Giugno 2021 ethel

Sito Web Personale, perchè realizzarlo?

Il sito è uno strumento utile anche quando è personale.
Promuove il professionista, lo presenta ai potenziali clienti evidenziando già le sue competenze.

Se sei un/una consulente, per cui ti appoggi a diversi Studi Dentistici senza averne uno tuo, non significa che non puoi realizzare un sito che promuova la tua attività.

Rispetto agli Studi Dentistici, nel tuo caso sarà un tuo sito personale in cui presentarti e con una buona comunicazione costruire un primo legame empatico con il tuo potenziale cliente.
Spesso i dentisti vengono contattati o cercati online tramite il passaparola e la gran parte di questi, se appunto sono consulenti, hanno una pagina Facebook oppure un profilo su Google My Business

Il sito potrebbe potenziare questi strumenti, attraverso anche un mini sito di poche pagine, 2 o 3, dove ti presenti, anche fisicamente, elencando le tue competenze e la tua esperienza professionale.

Un esempio di struttura:

  • Chi sono: foto, curriculum, esperienze lavorative e ovviamente qualcosa di te e del tuo modo di “prenderti cura” dei tuoi pazienti. Testo semplice e diretto che comunichi fiducia, umanità, ma anche professionalità. Questa è la pagina che potrebbe creare un primo approccio empatico con il potenziale paziente di cui ti parlavo prima.
  • Di cosa mi occupo: descrivi il servizio o i servizi che offri. In questa pagina sarebbe ideale avere delle foto tue al lavoro, ossia mentre ti occupi di qualche paziente. Se i tuoi pazienti sono i bambini, foto anche simpatiche con loro, che possono conquistare anche i tuoi “piccoli” potenziali clienti 😉
    Utile anche inserire delle recensioni.
  • Dove esercito: in questa pagina indica gli Studi Dentistici dove ti possono trovare, con mappa e indicazioni per raggiungerti. Telefono della segreteria delle diversi sedi se devono chiamare lì per prendere un appuntamento con te.
  • Contatti: qui decidi tu come essere contattato/a: puoi inserire direttamente il numero telefonico, prendere un primo contatto tramite un form o indicando il tuo indirizzo email per poi essere rispondere con calma quando riesci.
    Indica i link ai vari social media che utilizzi.
    Questa pagina potrebbe essere una unica con le sedi dove lavori se fossero poche o se preferisci inserire solo il numero telefonico e il tuo indirizzo email.
    Un’altra opzione è proprio eliminarla lasciando fissi e ben visibili i tuoi contatti nella header e nel footer del sito.

Il sito sarà uno spazio tutto tuo, un primo spazio virtuale di incontro fra te e una persona che deve decidere se contattarti oppure no. Presentarsi aumenta la possibilità di successo.

 

Se hai ancora dubbi o vuoi chiederci dei consigli, contattaci:

    Nome e Cognome

    Telefono e/o cell se si vuole essere contattati telefonicamente

    Email

    Accetto la Privacy Policy. Leggi

    • Share: