Perchè un Blog?

12 Febbraio 2021
Posted in web
12 Febbraio 2021 ethel

Perchè un Blog?

Nei precedenti articoli, ti ho dato qualche suggerimento utile per realizzare un sito web che ti rappresentasse veramente, che fosse la tua identità digitale più fedele.

Ma puoi non fermarti qui!

Lo spazio del tuo sito non ha limiti e puoi utilizzarlo come estensione della tua Attività, se vuoi.

Un esempio? Puoi sfruttarlo per ricevere richieste di appuntamento di nuovi clienti, che già indicheranno data e orario in cui sono disponibili e il loro problema. La tua segreteria dovrà solo richiamarli per confermare o spostare la data dell’appuntamento, ma avrà già ricevuto tutte le informazioni.

Oppure puoi creare un’area a scopo educativo/informativo. In che maniera? Tramite un blog programmato con uno o due articoli al mese. In queste uscite puoi informare le persone per esempio su come mantenere una corretta igiene orale o come procedere se accusano determinati sintomi. Potresti anche indicare la procedura più corretta per risolvere il problema e hai la possibilità ovviamente di proporre il tuo Studio per erogare quel determinato servizio.

Perché è importante avere un blog interno?

Dare informazioni di valore agli utenti, permette di raggiungere in maniera implicita anche altri importanti obiettivi/benefici:

  • Un utente che tramite una ricerca correlata a un problema viene portato sul tuo contenuto e lo trova interessante, potrebbe iniziare a seguirti con regolarità, perché ha trovato in te una professionalità credibile. Persone che seguono il tuo blog e che vivono in zone limitrofe al luogo fisico del tuo Studio sono tutti potenziali nuovi clienti, perché ormai si è instaurato un rapporto di fiducia che li porterebbe a contattare te, tra i diversi Studi della zona.
  • Aggiornare di consigli e informazioni utili il proprio sito in maniera continuativa viene premiato da Google perché il sito risulta autorevole e ricco di contenuti di valore per ricerche su parole chiave del settore e ti permette di avanzare di posizione nei risultati di ricerca, portandoti di conseguenza più visite e maggiore visibilità al tuo Studio.
  • Puoi dedicare alcuni articoli anche per approfondire i servizi erogati dallo Studio e informare su possibili promozioni o agevolazioni.
  • Puoi informare su nuove scoperte o notizie utili, apparse anche su altri siti o riviste del settore portando il lettore ad approfondire con un link sulla sorgente citata.

Come puoi vedere sono tanti i motivi per avere un blog.
Tra l’altro tramite nuovi post per il blog, sono nuovi contenuti anche per la tua pagina Facebook e sappiamo quanto sia importante aggiornarla con continuità 😉

Detto ciò… non resta altro che iniziare! Buon lavoro!

 

Hai bisogno di un aiuto per configurare e organizzare il tuo Blog? Contattaci!

    Nome e Cognome

    Telefono e/o cell se si vuole essere contattati telefonicamente

    Email

    Accetto la Privacy Policy. Leggi

    • Share: