Perché creare la tua identità digitale: emergi dalla media con la tua unicità

6 Novembre 2020
6 Novembre 2020 Marco

Perché creare la tua identità digitale: emergi dalla media con la tua unicità

Eccoci qua, nella bufera totale di imprevedibilità futura, con occhi che guardano al domani (non generico, proprio domani!), chiedendosi quale nuovo DPCM uscirà e cosa ne sarà di noi, che noi, truppa di impavidi digital sognatori, usciamo allo scoperto e armi in mano affrontiamo gli eventi.

Obiettivo sorriso, un sorriso digitale, una @ o un # o un www. che possano attrezzarvi a competere al meglio nella attività clinica e che vi faccia emergere dalla media.

Eh già, la media. Quello di cui parliamo è un’attività per far emergere un brand, il vostro, il tuo, e il tuo brand non può essere costruito su delle medie di comunicazione.

Sì, certo, esistono gli standard, ma quelli sono limitati ad aspetti tecnici per lo più; noi parliamo di elevare lo standard comunicativo mettendo al centro del progetto la tua personalità.

In un recente post di Brian Gardner (https://briangardner.com/different/) si fa riferimento a un concetto semplice, ispirato da Sally Hogshead (e chi sono vi chiederete voi??? Solo due fenomeni di comunicazione):

“siate felici, esiste un nuovo modo di competere oggi in questo campo di battaglia micidiale: tu puoi essere il migliore se usi la tua naturale personalità per attirare attenzione e assicurarti un vantaggio.”

Stiamo parlando di abbandonare schemi noiosi, visti e rivisti, e puntare ad essere se stessi, quindi diversi, come siamo, ciascuno uno dall’altro. Non sforziamoci di essere e di comunicare il “top”, alleggeriamoci da questa catena competitiva che tutti usano per cercare affannosamente di dimostrare che loro sono il meglio.

Lasciamo questo sforzo sterile agli altri, puntiamo su di te, su di noi, sul nostro essere straordinariamente unici.

Lo so, può sembrarti difficile perché il mondo digitale è pieno di parole incomprensibili e di concetti che sembrano distanti anni luce da te.
Web, social, SEO, analytics… Questo è il linguaggio di chi lavora nel marketing digitale. Ed è normale che a te sembrino parole assurde e senza senso.
Però ora invertiamo le parti!
Bracket, parodontologo, fixture, impianti… Immagina la faccia degli esperti di marketing di fronte a queste parole… Spaesati.

Io sono un odontoiatra e, proprio perché conosco a fondo la routine odontoiatrica e le sue procedure, ho unito le forze con gli esperti di marketing per trasformare il mio ed il tuo talento in una comunicazione efficace.

Ti aspettiamo per iniziare a giocare in squadra e disegnare il tuo nuovo sorriso digitale!

  • Share:

    Nome e Cognome

    Telefono e/o cell se si vuole essere contattati telefonicamente

    Email

    Accetto la Privacy Policy. Leggi