Metà del successo è opera tua!

13 Novembre 2020
Posted in web
13 Novembre 2020 ethel

Metà del successo è opera tua!

Hai deciso di promuovere la tua attività sul web. Cerchi l’agenzia più famosa o quella che ti sembra “più importante” e pensi che il gioco sia fatto… “Sono bravi, avrò visibilità e successo di strategia. Pago e fanno tutto loro!”
Semplice, veloce!
Purtroppo non è così, e se ti dicono che è così vuol dire che non realizzeranno un progetto fatto “su misura” per la tua realtà. Prenderanno un layout standard e non faranno altro che sostituire logo, foto, testo, qualche colore e il tuo sito sarà molto simile, se non uguale, ad altri.

Nessuno può farti un’ottima comunicazione se non ti conosce.

Fornisci ai professionisti tutte le informazioni sulla tua attività in maniera chiara, falli entrare nel tuo mondo, nella tua realtà lavorativa.
La persona che svilupperà il tuo progetto, che sia un sito web, piuttosto che una pagina social, deve conoscerti per poterti presentare e raccontare in maniera veritiera.
Eh sì, la verità, l’onestà. Conta molto anche quando si sviluppa un sito. Se un potenziale cliente ti trova sul web, legge delle informazioni sulla tua attività e vede delle foto, si aspetterà di trovarli DAVVERO! Darai un’immagine di affidabilità e di fiducia se, quando ti “incontrerà”, le ritroverà, appunto, anche nella realtà.

Una buona comunicazione sul web porta nuovi clienti, ma i clienti sono la tua pubblicità numero uno, il “passaparola” è la forma più credibile per un altro potenziale cliente. Per cui fai attenzione a non vanificare il risultato ottenuto!

Soffermiamoci sulle foto… fornire delle foto di alta qualità è importantissimo. Spesso il cliente chiede all’agenzia di acquistare delle foto a pagamento perché sono più belle e di impatto. Se si parla di un’attività come uno studio dentistico, non c’è niente di più SBAGLIATO. Perché?

  • i dentisti/modelli ventenni in camice bianco non vi somigliano o comunque non lavorano da voi
  • essendo foto a pagamento possono essere presenti anche in altri siti di vostri concorrenti e allora una persona che naviga capisce che c’è qualcosa che non torna…
  • la foto ha un bel taglio, è d’effetto, ma è talmente patinata da risultare “fredda”. Se invece mostri la tua foto e quella dei tuoi assistenti, subentra con l’utente una forma di empatia. Proprio perché è una foto reale e hai un’espressione (VERA) trasmetti fiducia, professionalità, umanità (e magari anche simpatia!)

Ovviamente le foto devono essere di qualità, per cui ti consigliamo di rivolgerti a un bravo fotografo. Ma, prima di tutto, devono essere TUE.

Qualche consiglio pratico?

  • una tua foto frontale mentre sorridi (ovviamente con il camice)
  • una foto mentre lavori
  • una foto del tuo staff e del tuo staff al lavoro
  • una foto degli interni del tuo studio dentistico
  • una foto esterna del palazzo dove hai lo studio dentistico per fornire un’indicazione anche visiva a chi deve recarsi da te

Quindi lavora a braccetto con l’agenzia pubblicitaria, questa è la chiave di successo per un’eccellente comunicazione di te, diversa da tutti gli altri, che ti renderà RICONOSCIBILE rispetto ai tuoi competitor. Solo così il tuo tempo e denaro(!) diventeranno un vero investimento per la crescita della tua attività.

Noi siamo pronti per presentarti sul web! Conosciamoci!