Il Marketing è la strategia che spinge il tuo potenziale cliente a scegliere te rispetto a un tuo competitor nella zona. È un processo che si svolge in un medio-lungo termine e ti permette di far crescere l’impresa stessa e ottenere risultati tangibili.

Il Marketing è un processo analitico che inizia con un’analisi. Attraverso un dialogo conosciamo innanzitutto la tua attività. CONOSCERSI è un termine che usiamo spesso per parlarti dei nostri servizi, ma è la chiave di tutto. Solo se ti conosciamo possiamo fare un lavoro veramente professionale che potrà dare dei frutti. Non solo, alcune volte analizzando insieme l’attività, capita che lo stesso cliente scopre delle potenzialità che non sapeva di avere e lo possono portare a sviluppare ulteriormente i servizi.

Il marketing essendo una strategia è un progetto abbozzato su un foglio, un’analisi che porta a un progetto che per essere realizzato online e offline ha bisogno di diversi strumenti: social, brochure, volantino, depliant, uscite pubblicitarie sul giornale…

Grazie alla strategia di Marketing amplifichi la comunicazione della tua presenza e raggiungi più persone possibili, rendendoti visibile e riconoscibile a potenziali clienti.

Perché adesso avere una strategia è importante?

Perché rispetto agli anni passati la concorrenza è aumentata, la maggior parte dei tuoi concorrenti, come te, ha o progetta di sviluppare in breve tempo una Fanpage su Facebook, un sito, pubblicità sui giornali…

Il Marketing non è inganno, va fatto con onestà.

Capita di vedere strategie create ad arte, solo per attrarre le persone, ma che non riflettono la realtà del cliente. Queste strategie possono dare risultati, in termini di numeri, molto alti nell’immediato. Ma diventano dannose nel lungo termine perchè la persona che arriva da questo tipo di strategie non trova nella realtà quello che gli era stato promesso e quindi si perde il cliente e potenziali nuovi clienti per la perdita d’immagine.

L’onestà vince sempre, anche perché la professionalità ed eccellenza non si posso costruire con una magia, devono già esserci. Il marketing serve quindi a trovare la giusta chiave di comunicazione per te, diversa da tutti gli altri, che ti renderà più riconoscibile rispetto alla concorrenza.

Come in una partita a scacchi avete tutti le stesse pedine, la differenza la farà la strategia vincente.

  • Share: