Il tuo brand sui social: Studio Dentistico Rossi o Dentista Mario Rossi? Ecco come scegliere

23 Aprile 2021
23 Aprile 2021 Greta

Il tuo brand sui social: Studio Dentistico Rossi o Dentista Mario Rossi? Ecco come scegliere

Hai deciso di iniziare a comunicare sui social media ma hai un grande dubbio: devo presentarmi al pubblico come Studio Dentistico Rossi o Dentista Mario Rossi?

Questa domanda è legittima, ed anzi è doveroso porsela.

Capire quale delle due scelte sia la più corretta non è immediato ed è qualcosa su cui ragionare bene.

Ecco le prime domande da porti:

  • I miei attuali pazienti conoscono la mia attività come Studio Dentistico Rossi o come Dentista Mario Rossi
  • Nell’insegna della mia sede c’è scritto Studio Dentistico Rossi o Dentista Mario Rossi?
  • Nel materiale promozionale (es. brochure, eventuale sito web, ecc.) c’è scritto Studio Dentistico Rossi o Dentista Mario Rossi?

Le risposte a queste domande dovrebbero già aiutarti ad avvicinarti alla soluzione.

Vediamo i due esempi:

ESEMPIO 1 – La tua attività è più nota come Studio Dentistico Rossi, nella tua insegna c’è scritto Studio Dentistico Rossi e lo stesso nel tuo materiale promozionale (ancor più se hai un logo distintivo).

In questo caso è consigliabile usare sui social media “Studio Dentistico Rossi” per creare una coerenza e riconoscibilità agli occhi dei tuoi pazienti.

ESEMPIO 2 – Sei più noto sul territorio come Dentista Mario Rossi, nell’insegna della tua sede è indicato Dentista Mario Rossi e lo stesso sulle tue brochure e gli altri materiali.

In questo caso è più consigliabile presentarti sui social media come “Dentista Mario Rossi” se questo può creare una maggior continuità con il modo in cui i pazienti ti conoscono.

Ma potresti anche trovarti nella situazione in cui non hai particolari “vincoli” legati all’insegna dello studio e al materiale promozionale. Perché, ad esempio, stai partendo da zero con la tua attività oppure stai attuando un restyling.

In questo caso poniti tale domanda:

Per i miei pazienti e per i servizi che offro è più importante far percepire l’immagine di uno studio strutturato o far emergere la figura di me singolo professionista e specialista?

La risposta ti guiderà nella scelta.

Infine, se sei un consulente che opera in diversi studi, ma non possiede una propria sede fissa, la scelta sarà molto probabilmente quella di costruire un tuo personal branding e presentarti come Dentista Mario Rossi.
Hai già definito la tua identità sui social? Stai comunicando in modo coerente e riconoscibile?

 

Contattaci per capire come comunicare al meglio la tua identità sui social media 🙂

    Nome e Cognome

    Telefono e/o cell se si vuole essere contattati telefonicamente

    Email

    Accetto la Privacy Policy. Leggi

    • Share: