Facebook Ads per odontoiatri: 3 motivi per usarlo

19 Marzo 2021
19 Marzo 2021 Greta

Facebook Ads per odontoiatri: 3 motivi per usarlo

Per tanti anni gli operatori del settore odontoiatrico, proprio come te, hanno promosso la propria attività sui mezzi di comunicazione tradizionale: tv, radio, giornali, cartellonistica e volantini.

Oggi però hai un nuovo grande mezzo a disposizione che ti consente di farti pubblicità in modo potenzialmente più efficace: Facebook Advertising.

Ricordiamo che Facebook è il social media più popolare, usato in Italia dall’80% degli utenti che navigano sul web.

Proprio per questo è il canale più adatto per raggiungere gli abitanti della tua area geografica, tra i quali vi sono i tuoi potenziali pazienti.

Che cos’è Facebook Ads
Facebook Ads è la piattaforma di Facebook che consente alle aziende e ai professionisti di creare campagne pubblicitarie per promuovere la propria attività.

Come funziona Facebook Ads
Il meccanismo alla base della pubblicità su Facebook è quello dell’asta. Diversamente dai media tradizionali, su Facebook non compri uno spazio a priori (come un cartellone o un annuncio stampa), ma devi “conquistarlo” in un’asta continua con altri concorrenti che investono per apparire sulla bacheca degli utenti.

 

Perché usare Facebook Ads

Ecco 3 vantaggi nell’uso della pubblicità su Facebook per la tua attività odontoiatrica.

  1. La pubblicità su Facebook è molto mirata
    Con Facebook Ads puoi creare degli annunci pubblicitari rivolti ad un pubblico ben definito tramite specifiche caratteristiche, ad esempio il luogo di residenza, il genere, l’età, ma anche interessi e comportamenti di vario tipo.
  2. Fare pubblicità su Facebook è più economico (se sai come farlo)
    Se paragonato ai mezzi tradizionali, il costo della pubblicità su Facebook è più basso e quindi più facilmente accessibile anche a chi non ha grossi budget da destinare al marketing.
    Non vi è un costo fisso poiché Facebook Ads si basa su un sistema di aste e la natura dell’investimento dipende dai tuoi obiettivi e dall’area geografica in cui operi (es. raggiungere le persone di un paese di 40.000 abitanti è meno oneroso di competere in una città come Milano).
  3. I risultati delle campagne Facebook sono misurabili
    Un altro grande vantaggio è la possibilità di avere una misurazione accurata dei risultati.
    Con Facebook Ads i numeri sono trasparenti, completi e sempre a tua disposizione: sai esattamente quante persone raggiunge il tuo annuncio, quanti cliccano sul tuo link, quanti ti inviano richieste di informazioni, ecc.
    Queste e molte altre metriche importanti ti aiutano a capire se la tua pubblicità funziona e come puoi migliorarla.

 

Creare e gestire delle campagne pubblicitarie su Facebook, però, richiede una profonda conoscenza della piattaforma e delle dinamiche di comunicazione social, nonché una grande padronanza dei fondamentali del marketing.

Può quindi essere uno strumento ideale per promuoverti online e intercettare nuovi pazienti, ma è importante farlo con cognizione di causa per evitare sprechi di denaro e di tempo.

 

Contattaci per capire insieme come sfruttare Facebook Ads per la tua attività 🙂

    Nome e Cognome

    Telefono e/o cell se si vuole essere contattati telefonicamente

    Email

    Accetto la Privacy Policy. Leggi

    • Share: